Regione Veneto

Raccolta fondi per famiglie in difficoltà

Pubblicato il 22 aprile 2020 • Servizi

Mai come ora abbiamo preso coscienza di una cosa: nessuno si salva da solo, neanche dalla burocrazia.

Per questo L’Associazione “Noi – Centro Giovanile San Giovanni Bosco” di Mozzecane, in collaborazione con l’Associazione “AGESCI Mozzecane 1”, ha condiviso con l’Amministrazione il progetto “Nessuno si salva da solo”.
Il progetto si prefigge di aiutare persone in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria derivante dal diffondersi del virus COVID-19 per indirizzare le donazioni liberali fatte dai privati in aiuto alle famiglie in difficoltà senza l’incubo delle infinite certificazioni a cui sarebbe sottoposto l’Ente Pubblico se le facesse transitare dal proprio bilancio.

Ecco come funziona: tramite un conto corrente specifico creato dall’associazione saranno raccolte donazioni volontarie per aiutare famiglie difficoltà residenti a Mozzecane per: acquisti in farmacia, bollette dell'acqua, luce e gas, e altre esigenze da valutare.

Questo progetto, mediante fondi propri, mira a sostenere le fasce di popolazione della comunità di Mozzecane maggiormente colpite dall’attuale situazione socio-economica utilizzando gli strumenti istruttori forniti dal Servizio Sociale del Comune per garantire che gli aiuti vengano indirizzati verso i reali bisogni delle famiglie.

Puoi fare una donazione con bonifico bancario su conto corrente intestato ad AGESCI MOZZECANE 1:
IBAN: IT75 W 05034 59590 000000001284
CAUSALE: PROGETTO NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Per ulteriori informazioni scrivi a: nessunosisalvadasolomozzecane@gmail.com


... SE INVECE SEI TU A TROVARTI IN DIFFICOLTÀ a causa della diminuzione del reddito puoi presentare richiesta di aiuto compilando il modulo reperibile
ai seguenti recapiti:
www.mozzecane1.it
e-mail: nessunosisalvadasolomozzecane@gmail.com
telefono: 345.7064020 (martedì dalle 9 alle 11; giovedì dalle 15 alle 17)

La documentazione necessaria ai fini della valutazione è la seguente:
- modulo di richiesta compilato
- documento di identità
- per le spese mediche copia della prescrizione medica
- per le utenze copia della bolletta scaduta

Le richieste saranno valutate settimanalmente nella giornata di venerdì e, se meritevoli, erogate nella settimana successiva, sempre nel limite dell’ammontare massimo dei fondi raccolti con la campagna benefica.

info donazioni

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info richiesta di aiuto

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